Dicono Di Noi

Fiero ed incontrastato sulla Murgia, a due passi da quel polmone verde che è la Foresta di Mercadante e sul piazzale del cinquecentesco convento di Santa Maria degli Angeli, sorge l’Osteria Dorninus, riferimento per gli appassionati delle eccellenze della tavola e della cucina tipica di qualità.

GLI AMBIENTI. Questo è il luogo ideale sia per piccoli e grandi banchetti che per ricchi buffet, poichè offre varietà di ambienti dove poter tranquillamente intrattenersi durante lo svolgimento di qualsiasi evento. Infatti l’Osteria Dorninus dispone di due sale (ognuna con ingresso autonomo): quella interna invernale, su due livelli offre quell’intimità e calore che fa sentire ogni ospite come a casa propria; quella esterna permette di accogliere al suo interno fino a 150 persone offrendo una splendida visione panoramica sul piazzale del Convento e sulla pianura verso Bari. Gli ambienti sono in stile osteria anni ’50-’60, e la musica in sottofondo aiuta l’immaginazione verso questo periodo. Pareti, travi e boiserie sono dipinte di bianco, in un fresco stile luminoso. Oltre alle tante e più disparate bottiglie di vino e di birra, fanno bella mostra quadri e poster che ritraggono l’amata Vespa degli anni ruggenti del boom economico, ma anche suppellettili in arte povera e ceramiche dipinte a mano in puro stile italiano.

LA CUCINA. Lo chef provvede personalmente ogni giorno all’approvvigionamento con prodotti sempre freschi e genuini, e seleziona accuratamente le materie prime abbinando sapori differenti. Quotidianamente sono proposti piatti che esaltano i sapori della tradizione pugliese e mediterranea. Niente è conservato, tutto è preparato giorno per giorno. Pesce locale sempre fresco, carni murgiane di prima qualità oltre a verdure con consegna giornaliera assicurano, con la maestria dei cuochi, piatti impeccabili.

La recensione completa: CLICCA QUI

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close